Febbre da crescita

esiste la febbre da crescita?mio figlio ha 14 anni ,è alto 1,80 e pesa 60 kg.da tre anni si ammala molto spesso ,il più delle volte ha solo la febbre che può variare dai 38 -39 ai 37,7 dopo vari e svariati esami risultati tutti negativi mi è stato detto che probabilmente rientra nei casi di febbre da crescita.tra l'altro lui soffre di insuff aortica e mitrale lievi,spondilolisi e spondilolistesi in L5 e rinite vasomotoria quindi chiedo a chiunque mi possa aiutare a capire cos'ha mio figlio e come aiutarlo a superare questa situazione ed eventualmente se si tratta di febbre da crescita ,quanto può durare grazie infinite
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
personalmente non sono a conoscenza delle così dette "febbri da crescita"; magari vengono annoverate tali le febbri delle quali non si capisce da dove provengono.
Bisognorebbe capire la ricorrenza delle febbri. Forse il caso del suo bambino rientra nelle "febbri di origine sconosciuta". Le frequenti infezioni che ha il bambino/ragazzino andrebbero indagate sotto l'aspetto immunitario. Poi vanno escluse le cause infettivologiche, reumatologiche, ecc. Ne parli con il suo curante per eventuali approfondimenti, anche in regime di ricovero.
Cordiali saluti