Acne neonatale

Salve. Ho una bimba di due mesi e mezzo. Da qualche settimana hanno iniziato a venir fuori dei puntini sul viso: nello specifico intorno alle labbra e sulle guance. Inizialmente erano davvero sporadiche, oggi ne ha diversi. Sono paragonabili all'acne adolescenziale di colore rosso acceso. La pediatra mi ha detto che è normale perchè in quella zona ci sono le ghiandole sebacee e che nn è legato al latte materno. Mi ha detto di mettere una volta al giorno e solo quando questi puntini sono rossi una crema (ELOCON). Chiedo un parere su quanto consigliatomi dalla pediatra ed attendo ulteriori suggerimenti per risolvere il problema. In ultimo vorrei un consiglio sul controllo audiometrico nei neonati. E' attendibile come test? E' consigliabile farlo anche se non ci sono casi di sordità in famiglia? Grazie ancora Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Anche la saliva che cola provoca irritazioni passeggere. E' sempre bene comunque che la mamma che allatta segua delle regole (leggete il mio minforma sull'allattamento, può esservi utile). Niente creme, specialmente al cortisone.
Per quanto concerne l'esame dell'udito dei piccoli, siccome la trattazione sarebbe troppo lunga in questo contesto, le invio il link molto utile ad un articolo fatto dall'Ospedale BambinGesù

http://www.ospedalebambinogesu.it/portale2008/Default.aspx?Iditem=1500

Vi troverà tutte le informazioni necessarie ed esaustive, m0olto più di quanto potrei qui illustrarle e in sintesi.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi