Coliche neonato

Salve ho un bambino di 2 mesi che soffre tantissimo di coliche gassose.
viene allattato con latte artificiale finora sono passata prima dall humana in polvere, poi formulat 1 liquido e da oggi il pediatra mi ha dato lenilac 1 della plasmon...ed inoltre ogni sera prende i fermeti lattici fiorilac...il piccolo ogni volta che emette l aria con le scoregge(ne fa tantissime nella giornata) urla come un disperato e questo succede a qualsiasi ora..anche la notte è difficile che dorma o comunque si sveglia appena arriva il dolore...per la cacca se va bene la fa a giorni alterni...secondo voi questo latte mi aiuterà o deve prendere qualcos altro il piccolo?il pediatra non mi ha voluto dare neanche le milicon...
grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Il segreto sta nel ritmo delle poppate...che deve scegliersi da solo per non arrivare affamato e quindi ingurgitare più aria. Appena vedete che si agita, non aspettate che pianga per farlo poppare.
Inoltre fategli fare la poppata in "puntate", smettendo a metà per fargli fare il primo ruttino e poi proseguite.
Alla fine delle poppata aspettate il ruttino, non lo sdraiate subito ma aspettate.
Se fa molta aria forse non digerisce bene il latte per un deficit temporaneo di lattasi. Si può ggiungere quest'enzima rendendo il latte più digeribile.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi