Prematurità e altitudine

Si può portare un neonato a un mese dalla nascita a 900 metri di altitudine tenendo conto che è nato a 35 settimane?
Non ha avuto alcun problema, ha passato una sola notte in incubatrice per precauzione (senza ossigeno o altro), pesava 2,5 kg e dopo una settimana lo hanno mandato a casa.
Ci sono controindicazioni dovute all'altitudine e alla prematurità?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
E' davvero molto piccola ma dipende da che altitudine sia la vostra. Ossia se è nata a 500mt, salire a 900 lentamente, con qualche pausa durante il tragitto non comporterà problemi.
Diverso il discorso se la piccola è nata ed abita a 100 mt o a livello del mare perché salire velocemente a 900 è un impegno respiratorio e vascolare per non parlare poi dello sbalzo di temperatura.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi