Influenza

ho una bimba di 3 anni e mezzo,da martedì sera ha la febbre ,38/39. ieri non ha avuto febbre ma ieri sera l'aveva a 37,5
martedì ha vomitato una sola volta e ha un grande raffreddore con dolori di testa e occhi che gli lacrimano, e diarrea da 2 gg.
ieri sembrava passato tutto ma oggi ha nuovamente febbre a 38.
il pediatra mi ha detto di darle NEODUPLAMOX sciroppo.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Prima di dare l'antibiotico...l'ha visitata?

Nelle sindromi influenzali l'antibiotico è spesso controproducente. La cosa importante è l'idratazione e il reintegro dei sali che perde con la diarrea. A meno che non abbia anche placche tonsillari e ci sia un problema batterico che richiede antibiotico, visto l'andamento della febbre (se questa non è stata condizionata/disturbata da antifebbrili.....), bisogna aspettare con calma e pazienza il decorso normale... che è di circa 5-6 giorni.

Cordiali saluti
dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
si,l'ha visitata e le ha fatto il tampone alle tonsille che è risultato negativo... comunque finalmente da mercoledì non ha più ne febbre ne altri disturbi.. dice solo ogni tanto che le dole la testa ma ha anche ricominciato a mangiare quasi regolarmente.
la ringrazio della sua risposta