Cacca dura neonato

buongiorno, ho una bimba di 3 mesi in buona salute (come detto dal pediatra alla visita mensile-6kg x 60 cm)l'unico suo problema è che fa la cacca un pò duretta e praticamente devo aiutarla con il sondino perchè altrimenti piange e spinge a vuoto,allora la metto sul fasciatoio slacciando il pannolino e alle volte piegandole le gambe riesce a farla ma la maggior parte delle volte una "sondinata"devo dargliela.il pediatra mi ha detto di metterle nel latte l'olio di vaselina per ammorbidire le feci, ma ho visto che se anche sono molli non riesce a farla da sola (soffre ancora un pochino di coliche,ho visto che usando l'acqua lauretana mescolata con l'uliveto per preparare il latte Mio 1 le stanno andando via)
mi ha anche detto che può essere che la bimba non sia ancora capace a spingere e che quindi devo continuare con il sondino.
devo continuare come detto dal pediatra oppure esiste anche qualcosa per aiutarla?ho letto della mannite.
cordiali saluti
martina
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le sconsiglio di stimolarla sistematicamente col sondino,ma solo sporadicamente.Puo' provare a somministrare le bustine di lattulosio da 3 gr. :una bustina al giorno ,sciolta in acqua. La mannite non è indicata.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto