Neonato: urla disperate improvvise

Buongiorno,
ho una bambina di 4 mesi e mezzo che ha questo problema:
1) passa dalla tranquillità al pianto disperato e incontrollabile in un secondo
2) fatica ad addormentarsi e piange molto agitandosi se si perde il momento "giusto"
3) ha risvegli frequenti giorno e notte, con urla improvvise inconsolabili, agitazione di tutto il corpo e rifiuto del ciuccio. quando, con varie manovre, si riesce a farle riaccettare il ciuccio, si riaddormenta.
Ho pensato a scarso nutrimento e, visto che la allatto al seno, ho provato a darle aggiunte di artificiale (3 tipi), ma nulla è cambiato.
Ho pensato alle coliche, ma nonostante reuflor, colikind e, molto raramente, alginor, la situazione non è cambiata.
Ho pensato a RGE, ma il maalox non ha aiutato e il medigel le ha indurito le feci facendola patire ancora di più.
Inoltre nelle ultime 5 settimane è cresciuta solo 200 gr.
Sono molto stanca e altrettanto preoccupata. Qualcuno ha idea di che cosa possa avere?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile Signora,
da quello che ci descrive sembra che abbia fatto e provato fin troppo!
l'aumento di peso di 200 gr è l'aumento totale di 35 giorni?

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Esattamente... 200 gr in 35 giorni.
Forse ho seguito le cure indicatemi per troppo poco tempo, ma davvero non so più che cosa fare e che cosa pensare.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Aggiungo che nel pannolino che le ho appena cambiato c'erano alcuni filamenti di sangue...
[#4]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Beh la presenza di sangue nelle feci va comunque approfondita soprattutto se in associazione ad un ridotto accrescimento.
la piccola presenta anche dei vomiti/rigurgiti?
cordiali saluti