Torsione testicolo

Purtroppo il mio bimbo alla nascita (nato alla 34 settimana) ha avuto una torsione testicolare con conseguente perdita del testicolo.Volevo sapere se c'è rischio per l'altro testicolo e se ,oramai appurato con certezza che un testicolo è andato,sia necessario un intervento chirurgico, anche perchè il neonato è nato pretermine alla 34 sett.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la torsione di un testicolo può' predisporre a una torsione anche del testicolo controlaterale.Per questa patologia deve necessariamente affidarsi ad un chirurgo e ad un urologo pediatra .Bisogna controllare la funzionalità' del testicolo e praticare un ecodoppler
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto