Gola neonato

Gentile dottore, mio figlio di soli 4 mesi ha avuto la tosse secca da circa 10 giorni ed è stato così curato:
per 5 giorni 2 areosol al g ‘2 c di fisiologica e mezzo prontinal’, poi siccome non migliorava la pediatra ha dato 2 aereosol al g di ‘mezzo prontinal e ¼ di fluimocil’ e dopo 4 giorni siccome non migliorava mi ha prescritto, sempre tutto per telefono, il veclam sospensione 125g per 8 gg.
Oggi finalmente è sto visitato: bronchi e polmoni ok, solo gola arrossata. ha confermato la cura con il veclam e ha detto di continuare con l'aereosol '2 cc di fisiologica, mezzo prontinal e 4 gocce di broncovaleas'.
Mi chiedo, non è una cura troppo forte per una semplice gola arrossata e pergiunta ad un neonato? inoltre, siccome è di molto migliorato e la maggiorparte dell’antibiotico lo vomita, potrei darlo per 5 gg invece che 8 gg.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non lo prenda a male,ma secondo scienza e coscienza,è una valutazione che va fatta visitando il bambino.Lo faccia ricontrollare da un pediatra.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto