Tosse neonato

Salve,
ho un bimbo di due mesi che già da 10 giorni ha la tosse. Prima secca, adesso grassa. Accusa 3-4 episodi di tosse al giorno ed un pò di più la notte.
Prima della tosse ha avuto la febbre a 38 per una sola serata. Il bimbo mangia, cresce (benissimo, allattato al seno) è vispo e sereno. Il mio pediatra dopo aver auscultato i polmoni più di una volta ha ritenuto di non dare nulla ed apsettare che passi da sola.. Faccio frequenti lavaggetti nasali con acqua fisologica e argotone
C'è altro che io possa fare per far passare questa tosse? Son più di 10 giorni che continua ed ho paura che possa complicarsi.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
dopo 10 giorni se la tosse non migliora è opportuno effettuare una radiografia del torace e una saturimetria percutanea dell'ossigenazione.Sospenda l'argotone,non necessario.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Pinto,
lei mi fa molto preoccupare. Quale diagnosi teme? E che fare oggi che è sabato?
Devo andare al pronto soccorso?
Consideri che il fratello ha avuto una brutta influenza con forte tosse, così come io e mio marito, influenza che è durata molto a lungo. Non potrebbe essere soltanto una forma virale? Lei a cosa pensa?