Pasti neonato

salve...mio figlio ha 7 mesi compiuti da pochi giorni e non ha mai avuto problemi col cibo..nel senso che mangia volentieri tutto....pesa 8.700...(alla nascita pesava 3 kg)...mangia 40 gr di carne(pollo tacchino agnello manzo coniglio )....un cucchiaio e mezzo di farine varie o di pastina...un cucchiaino di olio e parmigiano...la pediatra ieri mi ha inserito il pesce e il prosciutto cotto e i formaggi..non dandomi pero' il valore in grammi....ad es..per il pesce mi ha dato una stima come grandezza della sogliola...per il formaggio un cucchiaio..e per il prosciutto cotto una fetta...ma io preferisco i valori in grammi cosi mi regolo meglio...secondo lei come quantità in grammi quanta gliene posso dare..?sempre 40 di pesce ..formaggio e prosciutto cotto,come faccio già con la carne...o devo aumentare perchè magari il pesce è piu' magro della carne?poi mi ha dato come merenda mezzo vasetto di yogurt intero bianco al quale aggiungo la frutta io...spero possa aiutarmi..ho bisogno di quantità piu' precise anche per organizzarmi nel preparare i pasti e congelarli(visto che sono una mamma lavoratrice)..la ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non vi sono dosi standard per tutti i bambini,dipende dal loro appetito .In linea di massima a 7 mesi può' dare omogeneizzato di carne di circa 60 gr.Se lei attua lo schema di due pasti di latte e 2 pasti completi le dosi sono queste.Anche per quanto riguarda il latte ,nel suddetto schema ,può dare 250 ml + biscotto granulato
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
mio figlio mangia volentieri..è di appetito...di carne do' già 40 grammi...(fresca omogeneizzata e non comprata in vasetto)..la pediatra pero' per quanto riguarda il pesce e il prosciutto cotto non mi ha dato un peso preciso ma mi ha indicato la grandezza con le mani...per questo preferirei avere un valore in grammi di pesce e di prosciutto cotto...faccio 40 gr come sto facendo con la carne?e di formaggio?lei mi ha detto un cucchiaio...ma preferisco sapere quanti grammi..di formaggio(ricotta..stracchino...robiola..)posso dare?grazie...