Aciclovir per varicella neonato

Buongiorno, il mio bimbo di 45 giorni ha preso la varicella dal fratello pur se allattato al seno. Sta prendendo aciclovirda mercoldì sera (primo puntino martedì) solo che a mio avviso gli dà fastidio (coliche e diarrea) Avendo pochissimi puntini (10/15 in tutto) e niente febbre pensavo di interrompere la cura anche se passati solo 3 gg dato che comunque non mi risulta efficace sulle complicazioni più gravi della malattia. Grazie mille per il vs aiuto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
A 45 giorni di vita il suo piccolo é protetto dagli anticorpi trasmessi attraverso la placenta e con il latte materno; sempre che lei la varicella l'abbia fatta! Quindi dovrebbe avere un decorso più tranquillo. Tuttavia x un lattante di 45 giorni credo sia utile completargli la terapia con aciclovir.
Un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, proseguiamo la cura.
ps:sì, io sono immune. Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Molto bene!
un saluto