Tosse neonato

buongiorno, ho una bimba di quasi 4 mesi che da qualche giorno le è venuta la tosse inizialmente secca e da questo fine settimana grassa, da oggi abbiamo iniziato a farle l'aerosol con fisiologica e clenil oltre che le solite pulizie nasali con fisiologica e aspiratore nasale.
pur essendo vivace da quando le è iniziata la tosse mangia meno (700 ml anzichè 850/900 ml), volevo quindi sapere come immagino sia una cosa normale, ma essendo una neomamma alle volte anche le cose più stupide ci sembrano le più complicate.
grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cara Signora,
se la sua bimba ha la tosse ed è malata è assolutamnete normale che possa avere meno fame e mangiare di meno!
da quello che descrive poi non mi sembra una riduzione importante!
la faccia seguire clinicamente dal pediatra nei pprossimi giorni
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)