Bambina bagno pubblico

Gentili dottori, oggi mia figlia di 3 anni doveva urinare in un bagno di un centro commerciale, l'ho accompagnata, ho trovato un bagno molto sporco. Per salire sul water l'ho aiutata mantenendola in modo di non sporcarsi, per scendere ha fatto capricci ed è scesa sola senza aiuto. Ho notato che la tavoletta era un pò bagnata, mi sono preoccupata in caso fosse urina ed è venuta in contatto con le parti intime di mia figlia. Al ritorno a casa le ho fatto subito il bidet e le ho cambiato le mutandine. Può essersi infettata qualche malattia? E' il caso di farle eseguire degli esami? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora innanzitutto segnali alla Direzione dl Centro la situazione dei bagni, anche perché loro sono obbligati a mantenerli puliti controllando ogni tot.ore.
Comunque non si preoccupi... non è che i germi siano in agguato dappertutto e che dappertutto ci siano infezioni. Basta averla pulita normalmente la piccina;

però la prossima volta porti con sé delle speciali sagome copritazza leggermente adesive (credo potrà trovarle nello stesso centro commerciale al supermercato); e si organizzi portando con sé almeno una confezione di salviettine imbevute, con cui pulire subito le parti intime, ma senza eccessive paranoie igieniche.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottoressa.