Dosaggio clavulin

salve, stamane la pediatra ha prescritto a mia figlia di 7 anni che pesa 20kg una terapia per 7 giorni di clavulin sospensione orale, 7,5 ml ogni 12 ore(mattina e sera), volevo solo sapere se è idoneo il dosaggio al suo peso. la pediatra ha riscontrato tonsille ingrossate e arrossate e febbre.la bambina lamenta male ad un orecchio, ma al controllo si notava solo un tappo di cerume. a casa nel pomeriggio io ho trovato l'orecchio sporco di pezzi di cerume e con una sostanza liquida color giallino che fuoriusciva. cosa può essere? grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è una otite acuta conseguente a faringite.Va bene così' la terapia.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto