Giramenti di testa adolescenti

Mia figlia di circa dodici anni da circa venti giorni soffre di una sorta di malessere, ha dei leggeri giramenti di testa soprattutto al mattino e quando va a dormire, c’è stato inoltre un episodio d svenimento con palpitazioni. Le analisi sanguigne sono buone come anche l’esame neurologico effettuato dal medico curante, solo la pressione è un po’ bassa. Già altre volte aveva sofferto di giramenti di testa ma di solito il secondo giorno stava bene e noi imputavamo il problema o al fatto che studiasse troppo o al ciclo mestruale troppo ravvicinato ogni 15 giorni ( adesso regolarizzato). Ora questo stato di malessere che non è grave ma persistente, comincia a preoccuparci perché svolge i compiti con molta sofferenza.

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le consiglio di controllare periodicamente la pressione arteriosa,di praticare una consulenza cardiologica con ECG ed eventuale ECG Holter delle 24 ore,una visita oculistica con controllo visus e fondo oculare,una visita ORL con prove audiometriche ,impedenziometriche e vestibolari .Ulteriori indagini poi se è tutto negativo e persiste il malessere.
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, potrebbe trattarsi di vertigine parossisitica bengna, un quadro solitamente associato all'emicrania: ha mal di testa la ragazzina? Ci sono emicranici in famiglia?
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista