Intervento orchidopessi

Buongiorno
tra due settimane mio figlio di 18 mesi dovrà essere sottoposto ad un intervento di orchidopessi. Inutile dire l'ansia che stiamo provando, non tanto per l'intervento ma quanto per l'anestesia. L'intervento sarà fatto al bambin gesù di palidoro dall'equipe del prof rivosecchi. Vorrei chiedere, se qualcuno sa rispondermi, il tipo di l'anestesia utilizzato in questa struttura per tali interventi (generale con intubazione, sedazione profonda senza intubazione,..... ), eventuali rischi, durata dell'intervento e soprattutto qualsiasi informazione che magari ci dia sollievo dalla terribile ansia che ci sta accompagnando al giorno dell'intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
le consiglio di essere tranquilli.Questo intervento è di routine in un reparto di chirurgia pediatrica.Per quanto riguarda l'anestesia ,può' effettuarsi anche quella locoregionale con sedazione.E' un intervento che dura poco tempo.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto