La quale ha contratto la mononucleosi

caro dottore,
sono Tiziana Pastorino la mamma di una bimba di 4anni e mezzo la quale ha contratto la mononucleosi , fortunatamente i sintomi tipici sono stati evidenti da subito (dal primo giorno) ho insistito per farle fare esami del sangue perche volevo avere la certezza (il fratellino di anni 2 ha contratto la mononucleosi a settembre del 2011)
Le chiedo se e' corretto somministrare tachipirina alternata ad un farmaco che se nn sbaglio si chiama nurofren
grazie tiziana

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
secondo le ultime linee guida non è indicato alternare i due farmaci,usare o l'uno o l'altro separatamente è meglio
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto