Capelli bianchi nei bambini

gentile dottore,
da un paio di mesi ho notato che mio figlio, otto anni, presenta alcuni capelli bianchi che spiccano sulla sua chioma corvina. Sono concentrati tutti sulla parte sinistra del capo, sono circa un decina e non a ciuffi, ma isolati. La cosa non gli procura nessun problema, ma io mi chiedo: siccome so che questo puo' derivare da una carenza di vitamine, e dal momento che purtroppo assume pochissima frutta e verdura, cosa posso fare io per sincerarmi che stia davvero bene? grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la presenza di alcuni capelli bianchi anche nei bambini è possibile .Le cause possono essere molteplici,tra cui episodi stressanti,deficit vitaminici ed altre anomalie che possono bloccare momentaneamente la produzione di melanina a livello di alcuni follicoli .Le consiglio una visita dermatologica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto