Rifiuto biberon

Buonasera,
sono una mamma di un bimbo di 4 mesi.
Ho fatto allamento misto dalla nascita, da qualche giorno il latte materno è terminato e proseguo solo con latte artificiale.
Finora mio figlio prendeva dal seno, poi una giunta da 60/90 fino a 120 la sera. La notte faceva una poppata sola di 180 tutto articiale.
Non ha mai assolutamente disdegnato il biberon (vari biberon di varie marche con tettarelle sia di silicone che di caucciù) e ha sempre mangiato tranquillamente, solo ultimamente dal seno si innervosiva un po', probabilmente perchè ne usciva sempre meno, infatti mi è finito come già detto.
Da qualche giorno ogni volta che prende il biberon piange si agita, ne prende un po' poi lo scansa con la mano e non c'è verso di farglielo prendere più.
Morale della favola ogni volta prende sui 100/120 per 5 poppate al giorno, che non mi sembrano affatto dosi di un bambino di 4 mesi!!!!
Aggiungo che da qualche giorno sono in ferie al mare, in un'altra casa, con la presenza dei miei genitori, cose magari fuori dalla sua solita routine che non so se possano influire. Comunque la settimana prossima torniamo a casa.
Inoltre, ormai è da un mesetto, che si mette perennemente le mani in bocca, non so se possano essere i dentini....
Ho paura che non si stia nutrendo abbastanza e che sia un po' debole anche perchè mi pare abbia più sonno del solito e dorma più spesso!
Cosa pensate che sia? Sono davvero preoccupata!
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questa leggera disappetenza può dipendere da vari fattori,ad es.:dentizione,otalgia,sospetta infezione delle vie urinarie,rinite,cambiamento delle sue abitudini.Sarebbe utile comunque un controllo clinico pediatrico.
cprdiali saluti

Dr. Gaetano Pinto