Lunghezza a sette mesi

Buonasera, scusate se vi disturbo, ma questa sera a mia moglie è venuto un dubbio e vorrei tranquillizzarla. Ho un bimba di 7 mesi e 13 giorni, alla nascita pesava 3450 gr ed era lunga 52 cm, ora pesa 9200 gr ed è lunga 66 cm (l'ha misurata giovedì il pediatra). Io e mia moglie non ce ne intendiamo molto di percentili... la bimba è troppo grassa? Ma soprattutto è troppo bassa? Il pediatra ci ha detto che sta bene... ma mia moglie non riesce a star tranquilla...
Grazie infinite
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Dall'analisi dei percentili la bambina sembra crescere bene.
il rapprto peso/lunghezza è sbilanciato verso il peso; ma i dati che ci ha dato sono pochi e non si connoscono i dati intermedi della crescita
Per esempio che tipo di alimentazione ha la bambina?
latte materno....svezzamento.....

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La bambina ha iniziato lo svezzamento a sei mesi compiuti, prima è sempre stata allattata al seno. Ora fa colazione con latte materno, pranza con pappa, fa merenda con frutta e a volte anche latte, cena con pappa. Mediamente è sempre aumentata 200 o più grammi a settimana da quando è nata. A un mese era lunga 54,5 cm per 4070 gr, a due era 57 per 5260 gr, a quattro 63 per 6600 gr. Devo preoccuparmi? La bimba sembra bella e proporzionata, certo ha due belle cosciotte, ma è vispa e intelligente...
La ringrazio in anticipo per la sua riposta