Disturbi del sonno

Ho un bimbo di 6 mesi,sin dalla nascita ha assunto un latte speciale per le coliche, non soffre di disturbi particolari pesa intorno a 10 kg.
Ha appena iniziato lo svezzamento e sin dalla nascita dorme durante il giorno 20 minuti con pausa di sveglia di 3-4 ore e durante la notte si sveglia ogni ora. Purtroppo dorme solo a pancia in giù. Volevo chiederVi se esiste un metodo per farlo riposare di più sia durante il giorno che di notte da premettere che è un bimbo abbastanza sveglio, vivacissimo e piange spesso e quasi tutto il giorno sta in braccio. Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile signora, posso solo raccomandarle di stare molto attenta allo svezzamento che deve avvenire molto gradualmente cominciando con un brodino vegetale leggero (carota, zucchina, sedano )cui aggiungere man mano prima uno, poi due, poi tre e cosi' via, cucchiai di crema di riso. Poi si può passare alle creme multicereali con la stessa gradualità; poi puo cominciare ad introdurre due cucchiai di omogeneizzato (agnello all'inizio è il meno allergizzante) fino a tutto il barattolo; poi ancora al brodino e alla crema può aggiu ngere un cucchiaio o due del passato delle verdure usate per fare il brodino. Il suo pediatra può fornirle lo schema dell'introduzione degli alimenti per età.
All'inizio farà una pappa e 4 pasti di latte ma potrebbe a breve aver bisogno di due pappe e 4 pasti di latte.
Il dormire a pancia in giù è addirittura una posizione di sicurezza se tutto il corpo è leggermente inclinato a 30-45 gradi, ma anche a volte un modo di far pressione su un pancino un pò dolente.

ne parli col suo medico e facci aocntrollare che nel pancino non si accumuli troppa aria tanto da renderlo inquieto.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, ma il mio problema in realtà è un altro: i continui risvegli notturni. Non si tratta di aria intestinale ma il disturbo principale è quello del sonno come ho spiegato in precedenza, mi aiuti a trovarne la causa. Distinti saluti
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Niente succede per caso...se il piccolo si sveglia non certo è per guardare la tv... (chissà...son così precoci oggi..);
dunque o ha problemi di aria non tanto da dargli dolore, ma solo inquietudine; oppure ha fame, oppure vuol essere coccolato, oppure ha bisogno di una piccola luce-guida. Ecco perchè le dicevo di stare attenta allo svezzamento perchè l'introduzione sbagliata di alimenti, ua digestione difficoltosa può dargli inquietudine e farlo svegliare spesso.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi