Consulto su crescita

Salve, sono la mamma di un bimbo nato il 24/06/2012 a 37 settimane di 3,100 kg e 49 cm. Ha avuto un calo fisiologico di 130 gr ma alla dimissione (28/06/2012)pesava 3000 kg . Oggi l'ho pesato ed è 3,334 kg. Come le sembra la crescita? Da qualche sera stiamo lottando con le colichette e per questo il pediatra mi ha prescritto lo sciroppo actenacol : 0,5 ml mattina e sera. Ho provato ad allattare al seno ma il mio capezzolo cieco e la pigrizia del bimbo rendono la cosa davvero complicata ed è per qs che ho ceduto alla tiralatte e gli propongo il mio latte 1 / 2 volte al giorno privilegiando il latte artificiale (nidina 1) considerando che oggi ha 12 gg quanti gr di latte dovrebbe prendere? Attualmente prende di regola circa 70/80 gr ma capitano volte che ne prende di meno, anche solo 50 gr ... Devo preoccuparmi in tal caso?

Mi scuso per le molteplici domande ma come avrà già capito sono molto apprensiva ... Ringrazio anticipatamente....
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mammal'accrscimento del suo bimbo sembra molto buono direi.
le consiglio finchè possibile di continuare a dare il suo latte al neonato anche se in parte per gli innumerevoli fattori positivi ad esso connesso.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)