Mia figlia beve molto

Buonasera, ho una figlia di 14 mesi, ultimamente ho notato che beve molta acqua e non ha appetito, per farla mangiare devo fare imiracoli, l ho portata dal pediatra dicendo che non aveva appetito e mi ha dato delle vitamine dicendo che si trattava di dentini, ora chiedo a voi esperti se secondo voi questa sete eccessiva dipenda effettivamente dai dentini o cosa? Premetto che e una bimba molto vivace, non sta mai ferma, sono una mamma preoccupata perche ogni volta che arriva l ora della pappa non vuole mangiare e piange, spero davvero in un vostro responso, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile signora,
immagino che il pediatra abbia controllato peso e altezza della sua bambina e abbia trovato tutto nella norma, altrimenti avrebbe prescritto degli esami.
In questi giorni c'è un caldo veramente esagerato, e se la bimba è vivace (come è giusto alla sua età) suda molto, quindi deve bere molto. L'appetito col caldo si riduce, e in più se il momento della pappa diventa ansiogeno (oddio speriamo che mangi!) finisce che la bambina si innervosisce e fa i capricci.

Franca Scapellato