Reuterin, per quanto tempo?

Buonasera,
vorrei gentilmente un'opinione riguardo all'assunzione di Reuterin da parte della mia bimba di quasi 3 mesi. Il pediatra dell'ospedale, al secondo mese della bimba, mi ha detto di darle 5 gocce di reuterin per 10 giorni. La pediatra di base alla visita successiva non ha detto nulla riguardo al tempo di somministrazione, specificando soltanto: continua con reuterin. il miglioramento delle coliche è molto evidente, riesce più facilmente ad espellere l'aria dal pancino, ma posso continuare a darglielo oppure devo sospendere per un periodo di tempo e poi ricominciare per 10 giorni al mese?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
fermo restando che non sono convinto che sia il tale fermento lattico a procurare il miglioramento delle coliche, può tranquillamente cotinuarlo.
faccia una prova sospendendo per 10 giorni e veda se ci sono o meno differenze.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Avevo provato a sospenderlo per 5 giorni e i pianti sono ricominciati, dando problemi di stitichezza come un mese fa. Ora provo nuovamente a farlo, magari una concomitanza di eventi come l'eccessivo caldo e il fatto che eravamo in vacanza, avevano favorito il ritorno delle coliche senza nessun nesso con i fermenti. Farò questa prova, la ringrazio per la sua risposta!
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
bene credo sia corretto.
un saluto