Displasia anche

Salve,
sono una mamma di una bimba che hanno riscontrato una displasia alle anche,ed e' per questo che indossa il "divaricatore Milgram".
Sono un po' in ansia, perche' facendo i controlli siamo arrivati a fare 7 radiografie seppur con bassissimi dosaggi e mettendole i paragonadi. Che conseguenze puo' avere la mia piccola in futuro, sono molto preoccupata.
Certa di una sua risposta porgo distinti saluti!!!!Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
è verò che oggi la quantità di raggi dalle radiografie e molto molto basse e centinaia di volte inferiori per esmpio ad una TAC.
bene il consiglio invece di utilizzare sempre il paragonadi durante l'esecuzione.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)