Gengivostomatite

Da quest'estate mia figlia nn guarisce da una ex-gengivostomatite. Sta bene ma ha sempre delle puaghette sulla lingua e spesso degl'erpes sulle labbra. Fa acqua e bicarbonato tutte le mattine e sere. É stata curata con aciclovir e dactarin gel. Che fare?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
potrebbe trattarsi di una forma recidivante di tipo aftoso.Questo tipo di stomatite potrebbe essere causata da noxe varie,tipo deficit del sistema immunitario ,carenze di nutrienti ,come ferro,vitamine ,zinco.Anche forme celiache o allergie alimentari possono celarsi dietro questi disturbi.Le consiglio un controllo dal suo pediatra,con particolare attenzione alla crescita staturo ponderale e un controllo ematochimico per le eventuali patologie in causa suddescritte.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero mi é stato di grande aiuto. scusi x il disturbo.