Bronchite contagio

buongiorno.
Volevo sapere se avendo un anziana nonna che ha appena avuto bronchite (curata con antibiotici che ora ha finito) è meglio evitare di portare da lei mio figlio (45 giorni, 3,710 kg, nato alla 34 settimana + 4), e se del caso vi sono delle precauzioni da prendere.
Ora non dovrebbe più avere la brochite ma essendo guarita da poco, non vorrei potesse ancora essere contagiosa.
Grazie

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
sarebbe meglio evitare in quanto ,se la nonna ha avuto una forma virale,potrebbe ancora trasmettere il virus attraverso le microgoccioline di saliva che si diffondono nell'aria in seguito ai colpi di tosse,saliva che può veicolare il virus.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto