Bimbovit gocce

Buongiorno,
abbiamo una bambina di poco più di un mese, allattata al seno; alla prima visita 2-3 settimane fa, il pediatra, che non ha riscontrato nessun problema particolare, ci ha consigliato come integratore vitaminico bimbovit gocce (10 gocce la mattina e 10 la sera) e lutein ofta (14 gocce al giorno). Leggendo la posologia del bimbovit, si parla solo di 10 gocce al giorno (la metà della dose suggerita dal pediatra). Potrebbe essere eccessiva la dose suggeritaci dal pediatra?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Per quanto riguarda la profilassi vitaminica del neonato e del lattante ci sono molte risposte già date e molto approfondite. Prova. Cercare nel forum
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)