Globoli rossi nelle urine

Buonasera,
il mio bambino di 4 anni ha effettuato l'esame delle urine, ed e' risultato che appunto le urine contengono globuli rossi.
Dobbiamo ripetere l'esame tra una settimana.
Che cosa puo significare?
per favore datemi qualche spiegazione
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
la presenta di globuli rossi del sangue può indicare appunto la rpesenza di sangue nelle urine.
bisogna innazitutto quantificare il numero di GR (quanti sono?).
può essere un reperto privo di significato patologico o può invece esserlo se associato ad altre alterazione dell'esame urine. per esempio l'associazione con globuli binachi può essere indice di infezione.
giusto il consiglio di ripeterlo dopo alcuni giorni
corduiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)