Esame emocromocitometrico

Buongiorno.

Ho appena ricevuto l'esito degli esami di mia sorella (ha 6 anni) e sono stati rilevati alcuni valori fuori dalla norma che mi hanno allarmato, come:

MCV 78,7 [80,0-99,0]
G.BIANCHI 4,92 [5,20-8,50]
MONO 10,2 [3,4-9,0]

Quello che mi preoccupa è il valore basso dei globuli bianchi.Cosa può determinare un numero basso di g.bianchi?
Le è stato fatto inoltre l'esame colturale- tampone faringeo ed è risultato NEGATIVO. Bisogna premettere che ha spesso problemi di muco alla gola (le è stato diagnosticata laringospasmo), inoltre appare pallida.

Cosa può essere? Spero di ricevere presto un Vostro riscontro.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
tenendo presente che un emocromo si fa se c'è il sospetto clinico di qualcosa che però non si evince dal quesito, l'emocomo è sostanzialmente nei limiti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)