Difficoltà all'addormentamento

Mia figlia ha dodici anni compiuti ad agosto.
Proprio al compimento del dodicesimo anno ha cominciato ad avere le mestruazioni che si presentano più o meno regolarmente.
Il problema è che da circa un paio di mesi, con una certa frequenza, ha difficoltà ad addormentarsi la sera. A volte da quando va a letto passano anche 2/3 ore prima che prenda sonno. E' una bmbina sensibile e in casa stiamo attraversando un periodo non prorio felice a causa di problemi di salute miei e di mia moglie.
Non so cosa fare.
Per favore aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
il momento dell'addormentamento è una fase delicata nei bambini,viene vissuta spesso come distacco dai genitori e dai propri cari.Risente dello stato attuale familiare;quindi infondere nella bimba tranquillità , maggiore sensibilità e tenerezza.Questo è il migliore aiuto che potete dare
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto