Bambino non parla

gentili pediatri ho un bimbo di 20 mesi molto intelligente e attivo che accoglie al meglio tutti gli stimoli. il problema e' che non parla, o meglio dice mamma papa' ma spesso non noto la voglia di chiarmarci. fa il verso del cane del treno e del cavallo ma ricobosce tutti gli animali. come se non provasse neppure a parlare. il bimbo non va ancora all asilo. devo preocxuparmi? e' il caso di farlo visitatre da un logopedista? grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
a 20 mesi ci può ancora stare quello di cui parla.
io ne discuterei con il vostro pediatra che vi sengue e conosce l'ambiente familiare, prima di rivolgersi ad un logopediasta.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)