Scarso accrescimento

salve ho un bambino di 8 mesi e mezzo vivacissimo ma da circa un mese e mezzo non prende peso ovvero apena 150 gr pur essendo un grande mangione.Il pediatra mi ha detto di non allarmarmi in quanto prende molto in altezza ovvero ha esattamente 7.600kg per 74 cm.Dal vostro punto di vista devo seguire cio che mi dice il pediatra oppure c è il caso di preocuparmi?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Credo che quello che il suo pediatra che conosce il bambino sia condivisibile.
Potrebbe trattarsi di una normale fase transitoria.
Chiaramente se persiste anche nelle prossime settimane si impone un approfondimento diagnostico.
Mangia sempre normalmente in queste settimane?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)