Gomitata in testa a bambino di un mese

Buongiorno a tutti

Stanotte non volendo ho dato una gomitata in testa al mio piccolino di un mese che dormiva con noi, non so l'intesità del colpo e non ricordo se il mio gomito si è fermato giusto all'altezza della testa. Il piccolo non ha pianto, dopo un pò ha mangiato e l'ho controllato scrupolosamente. L'ho rimesso subito nella culla e quando si è svegliato lo fatto piangere per un pò e dopo si è addormentato di nuovo in braccio. Sono terrorizzato di aver fatto male al mio piccolo, non riesco a pensare ad altro. Devo controllare il suo comportamento? Devo fare qualcosa ? Vi chiedo gentilmente di rispondermi sono in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Da quello che descrive non dovrebbe aver riportato nulla.
Non ha pianto,e non ha presentato vomito ne' perdita di coscienza?
In caso di trauma cranico comunque il rischio si riduce tanto dopo le prime 48 ore.
Lo osservi e se qualcosa non la convince lo faccia valutare al pediatra.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi risposto sto molto in ansia per quello che è successo.
Rispondendo alla sua domanda: Il bambino non ha perso conoscensa ne ha vomitato, a solo pianto dopo che l'ho spostato nel passeggino. Non vedo l'ora che passimo le 48 ore , mi sento molto in colpa.

Grazie mille
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Vedrà che andrà tutto bene
Saluti
L.g.