Teta bimbo

dottssa mio bimbo ha 3 mesi
mi sembra peri che ancora non abbia la testolina perfettamente allineata
mi spiego
guardandolo dall'alto con la sua schiena dananti la mia pancia vedo che orecchio destro è leggermente piu avanti del sinistro....
queto disalliuneamento si aggistera da solo?
devo metrrere il bimbo quando doirme su di un lato piuttosto che siu un altro?
che devo fare
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Potrebbe trattari di una plagio cefalica, lieve deformazione delle ossa del tavolato cranico in for,azione.
Il consiglio e' di farlo vedere al pediatra.
Generalmente la testa si riallinea. Cerchi di far appoggiare la testa dal lato opposto quando dorme.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Ho sbagliato a scrivere su: plagiocefalia
[#3]
dopo
Utente
lato opposto cioe? da quale parte=
[#4]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
dal lato opposto.
un saluto
[#5]
dopo
Utente
ma in che senso=?ù
cioe opposto a quale delle due orecchie? non ho capito