Parto

Buongiorno,
mia osrella ha partorito sabato alle 16.00 con epidurale. durante il travagliio ha preso l'antibiotic perchè positiva allo steptococco.
alla sera ha iniziato ad accusare un forte mal di testa, alla mattina aveva dolori anche al collo e alla spalla così ha iniziato un trattamento di flebo e deve stare assolutamente distesa. Ha continuato ad allattare la bimba che ieri si è scoperto essere positiva allo steptococco quindi per 4/5 gg dovrà sottoporsi a cure antibiotiche. Stanotte mia sorella ha avuto anche fischi all'orecchio e non sta meglio.
Mi può dire qualcosa in merito?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
forse dovrebbe postare il suo consulto nell'area Ostetricia e Ginecologia. Non so che dirle, le informazioni sulla piccola sono scarse; non sappiamo che tipi di indagini ha fatto e se la positività riguardi il titolo anticorpale o una situazione infettiva in atto.

per quanto concerne l'infezione streptococcica, se in atto, non c'è d'avere alcuna paura perchè con l'antibiogramma si vede a quale antibiotico il germe è sensibile e verrà combattuto egregiamente.
Gli altri disturbi accusati possono senz'altro dipendere dallo stress dell'evento e il mal di testa e il disagio dopo l'epidurale non sono di raro riscontro. Passeranno anche quelli. Stia ranquilla perchè senz'altro i colleghi in Ospeale hanno la situazione sotto cntrollo.
Auguri a lei e alla famiglia per il lieto evento

Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille dottoressa!