Sono diversi giorni che ho delle scariche di diarrea e mal di pancia

Buonasera, sono Raffaella Farucci ho 38 anni e da tre mesi ho avuto il mio primo figlio.
Sono diversi giorni che ho delle scariche di diarrea e mal di pancia.
Posso assumere l'enterogermina e qualche farmaco per debellare questa forma virale ? ci sono delle controindicazioni dato che allatto ?
grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentilissima Signora AUGURI innanzitutto!

Senz'altro può assumere i fermenti lattici e se c'è meteorismo (gonfiori di pancia) e prostrazione può senz'altro trovare giovamento in rimedi omeopatici (ad es. China, ma ce ne sono altri che si somministrano a seconda dei sintomi associati alla diarrea) che non interferiscono minimamente con il bambino.

Si astenga assolutamente dall'assunzione di latte (lei non beva latte o assuma latticini) per almeno 24 ore. Si alimenti con purea di patate (con un pò di olio), riso lessato in bianco, mela cruda, succo di carota cruda; per un paio di giorni. Si al te deteinato con limone e no allo zuccherare gli alimenti.
Piano piano reintroduca la carne (ma al vapore o alla griglia) e le verdure.

Beva in abbondanza ed aggiunga i sali per ricostituire il patrimonio perso con la diarrea.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi