Movimento delle mani

Buongiorno,volevo un parere in merito al movimento che mio figlio di 7 mesi,perfettamente in salute compie ogni volta che e' dentro all'ovetto o seduto sul seggiolone.
Se gioca nel box o e' impegnato in altro non fa niente di strano,ma nell'ovetto fa sempre lo stesso movimento rotatorio delle mani.... allego anche un link di un video che gli ho fatto.
In 7 mesi e' sempre stato bene,non ha mai avuto nessun problema di salute,risponde bene a ogni stimolo,sia visivo che di parola che di contatto.
Ride e sorride sempre e' molto sveglio ma fa questa cosa che non so' se sia normale o no. http://www.youtube.com/watch?v=Cxo58avy-wM&feature=youtu.be
Attendo una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questi movimenti abituali e ripetitivi a volte esprimono uno stato di ipereccitazione in bimbi particolarmente vivaci ed iperattivi.Si tratta probabilmente anche di una espressione somatica per attirare l'attenzione dei genitori,od anche semplicemente di un vezzo.Chiaramente ,se fosse un disturbo neurologico,tipo una sindrome ipercinetica-discinetica,questi movimenti li dovrebbe fare anche in altri momenti e non solo quando è seduto.Questo che le dico è comunque una valutazione grossolana,fatta da lontano e senza l'apporto di un esame clinico completo. Le consiglio quindi di effettuare ,per maggiore tranquillità, una consulenza di neurologia pediatrica per valutare l'aspetto neuromotorio,il tono , il trofismo muscolare ed i riflessi.
la saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto