Pigrizia/ inappetenza

Gentilissimi Dottori,
ho una bimba di 16 mesi,circa 2 settimane fà ha avuto l'influenza e da allora si rifiuta di mangiare cibi solidi,anche se ora è guarita, l'unica cosa che vuole ingerire è il latte con i biscotti,ho provato a dargli anche le cose che mangiamo noi..ma niente non le vuole neanche assaggiare.Sinceramente da mamma mi sento un po preoccupata,la bimba è vivace come sempre ma penso non si nutra abbastanza
Al mattino prende 250ml di latte con 2 biscotti a pranzo 270ml con 4 biscotti merenda con frutta poi cena 270 ml con 4 biscotti.
Abbiamo inoltre notato che le uniche cose che assaggia è il prosciutto cotto e la fettina impanata..ma in quantità molto misere,prima dell'influenza la bimba mangiava tutto e assaggiava anche le nostre cose con piacere.
In attesa di un vostro riscontro ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
dopo l'influenza può residuare una lieve disappetenza.La piccola riprenderà ad alimentarsi gradatamente.Se la temperatura è mite la faccia uscire,ben coperta.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto