Informazioni sulla miosite

La miosite è preoccupante? premetto che ho ricoverato mio figlio di 6 anni perchè non si reggeva in piedi sulle gambe e portandolo al pronto soccorso me lo anno ricoverato il primo prelievo hanno trovato valori dei globuli bianchi molto bassi cioè 1700 che poi sono risaliti alla normalità con il passare dei giorni in ospedale, e da li mi hanno detto che ha avuto una miosite alle gambe dovuta da un virus, mi dovrei preoccupare che possa ripetersi o come mi hanno detto che non si dovrebbe più ripresentare quindi stare tranquillo. Grazie nell'attesa saluto lo staff.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
in genere la miosite virale ha un andamento benigno.La sintomatologia si risolve nel giro di qualche giorno mentre i valori laboratoristici impiegano un po più di tempo nel normalizzarsi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto