Perdita di peso a 4 mesi

ciao la mia bimba ha 4 mesi una settimana fa pesava 7030 kg ora stamane pesa 6985 kg giovedì scorso ha avuto un po' di febbre massimo 38° sparita lo stesso giorno aveva un po' il nasino chiuso e tosse cosi la ho portata dal pediatra anche perchè mangiava e continua a mangiare poco e mi ha detto che i polmoni sono liberi la tosse e da gola perché e infiammata e mi ha dato tachipirina per 3 giorni, Ora e normale perdere peso anche se la bimba cmq mangia poco? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
se la sua bambina è stata poco bene, questo puo' spiegare il calo dipeso in una settimana.
Tuttavia non credo debba fare nulla. Soltanto ricontrollar eil peso fra una settimana per vedere se la curva ponderale riprende a crescere.
Nel caso dovesse peggiorare la sintomatologia respiratoria la faccia rivalutare.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)