Camomilla

salve
un'aiutino:
mio figlio ha quasi 5 mesi di età.
Volevo fargli assumere un pò di camomilla la sera in modo tale da tranquillizzarlo e farlo riposare meglio la notte.
Ho acquistato della camomilla con finoccgio per bambini biologica in bustina senza zucchero (ARBE - camomilla baby) Una bustina è pari a 1,4 g. Volevo sapere la dose da dare al bimbo. Va bene la dose di 100 ml di acqua con una bustina???
Ringrazio e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
egregio signore
la camomilla serve a poco,è una sostanza che non agisce sul sistema nervoso ma ha proprietà miorilassanti sull'apparato gastro intestinale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio.

ma è possibile rispondere al mio quesito?

inoltre dato che non agisce sul sistema nervoso può consigliarmi allora un'altra cosa che non sia farmaco?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
per quanto riguarda l'approccio terapeutico specifico deve rivolgersi al suo pediatra,questo servizio non prevede questo
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Si certo . . .. . . l'approccio terapeutico dal mio pediatra per chiedere la dose di acqua e camomilla da far assumere al mio bebè!!!!!!
certamente!!!!!

grazie per la sua GRANDE E IMMENSA disponibilità