Bimbo che piange

Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 6 mesi. Circa 20 giorni fa è stato operato per una schisi al palato. Sia prima dell'intervento che adesso il bimbo piange molto durante il giorno. Quando è svaglio è un bambino piuttosto noioso che piange se non è in collo o se non si esce all'aria aperta. Ora mi sembra anche peggio del solito, se possibile.
Volevo chiedere se questo può essere parte del suo carattere e mi devo rassegnare fino a quando non sia un po' cresciuto, se è un comportamento "normale" o se devo preoccuparmi e fare delle idagini.
Grazie Francesca
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Potrebbe trattarsi ancora della palato schisi!
Che intervento ha fatto? Ha già messo la placchetta? Sesso dopo aver messo la placchetta i lattanti impiegano anche diverse settimane prima di abituar si alla nuova situazione e non sono infrequenti i pianti e l'irritabilita.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Federico non ha mai avuto bisogno della placchetta, ed ha gia' subito l'invervnto di chiusura del palato che e' andato bene. Di notte ha risvegli frequenti e non riesce a fare sonni lunghi. Di giorno e' molto noioso e quando mangia capita che di punto in bianco smette di mangiare e comincia a piangere (io non so se attribuire questo suo comportamento all'intervento). Un'ultima domanda: Federico ha 6 mesi e da poco ho cominciato a dargli la pappa anche a cena al posto del latte. A questa eta' il bambino dovrebbe ancora ancora fame di notte o questo bisogno non dovrebbe piu' averlo?
Grazie di tutto,
Francesca