Pallina bianca centro del palato

Gentili dottori,mi trovo in vacanza col mio bimbo di 22 mesi,in attesa di recarci dal pediatra di famiglia lunedi volevo chiedere un parere in merito ad una bollicina bianca che ha il mio bimbo sul palato in zonq centrale non è infiammata e non credo proprio gli dia fastidio in quanto si alimenta normalmente e non si lamenta. Da giorni è invariata la grandezza sarà sui 3 mm,se può essere d aiuto il bimbo ha spesso le mani in bocca in quanto sta mettendo dei denti credo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Ranieri Pediatra 8
Potrebbe essere una micosi orale ( mughetto ) o piu probabilmente vista la non progressione vista laassenza di sintomatologia e la localizzazione una zona di ridotta irrorazione in corrispondenza del rafe mediano ( zona di articolazione che unisce le due arcate mascellari) e quindi nulla di grave
Cordiali saluti
Luigi Ranieri

Dr. Luigi Ranieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta,il pediatra di famiglia ha detto che si tratta di una perla di Epstein lei si trova d accordo?
saluti.