La stessa intolleranza

Salve dottore, sono la mamma di una bambina di 3 mesi e mezzo. Da quando ho iniziato a inserire il latte artificiale mai figlia il pomeriggio ingoia continuamente e quando rigurgita la ricottina o latte più denso puzza di acido. Ho provato con il latte "human anticolica" e "humana digest" ma i risultati sono molto scarsi. Mi creda non riesco a vederla cosi agitata il pomeriggio e la sera, a volte piange pure nel sonno, premetto che la bimba dorme sia la mattina che la notte. Io ho un'intolleranza forte al lattosio e alla caseina, posso averle trasmesso la stessa intolleranza? Mia figlia cresce regolarmente anche se soffre di discrezia. Ho sofferto di preeclapsia e quindi é nata con cesareo d'urgenza. Peso alla nascita 2080, peso odierno 5300. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Discuta con il suo pediatra che questi non siano sintomi da reflusso gastroesofageo.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si abbismo preso in considerazione la possibilità che soffrisse di reflusso gastro esofageo, somministrando il gastrotuss baby, ma la bambina alla somministrazione dopo la poppata ha conati di vomito e piange disperata. Quindi ho sospeso con lo sciroppo. Il dubbio che mi viene è, che se fosse reflusso non lo dovrebbe avere costantemente nell'arco dell'intera giornata? L'intolleranza al lattosio può originare questi sintomi e se si posso fare le analisi anche se è cosi piccola? Cordiali Saluti.