Capezzolo ingrossato

Buongiorno.
ieri sera mentre lavavo mia figlia che ha appena compiuto 8 anni si è lamentata di un dolore al capezzolo sinistro. Guardandola attentamente ho notato che il capezzolo era più gonfio dell'altro e sembrava ci fosse una piccola pallina molle sull'aureola. Potete darmi un vostro parere? Potrebbe essere un principio di puberta? Ma così piccola?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di un'ipertrofia della ghiandola mammaria. Non necessariamente deve essere indice di unA pubertà precoce.
L faccia vedere con calma a l suo pediatra.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)