Utente 198XXX
Mio figlio ha 7 mesi, ha avuto una brutta bronchiolite con ricaduta che è stata curata dapprima con Macladin e bentelan e dopo con punture di Rocefin, adesso il problema si è risolto ma da quando ha iniziato il Rocefin ha delle scariche molto abbondanti di diarrea; il pediatra mi ha dato i fermenti lattici e bustini di Tiorfix ma dopo 3 gg ancora il problema persiste; nel frattempo il piccolo ha cambiato il latte, da Mellin 1 a Mellin 2 oltre all'aggiunta di verdura e carne nella pastina; a cosa può essere dovuta tutta questa diarrea?
alimentazione? virus intestinale? i farmaci?

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
0% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
Se ha avuto una bronchiolite perché l'antibiotico? Si tratta di una infezione virale!
Le scariche molto probabilmente sono dovute alla forte terapia antibiotica.
Saluti
L.g.
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)