Dolore gamba destra

Salve, mio figlio ha 2 anni e 4 mesi e circa un mesetto fa ha avuto la febbre alta con dolore alla gambina destra, soprattutto alla parte posteriore del ginocchio. Adesso quasi tutte le mattine quando si sveglia avverte sempre dolore in quella parte della gamba e si lamenta. Il dolore poi lentamente cessa e durante tutta la giornata non avverte più dolore e corre e gioca normalmente. Per fortuna domani pomeriggio abbiamo la visita di controllo dal pediatra, ma gradirei avere qualche vostra indicazione al riguardo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se corre e gioca normalmente non ci sono di sicuro problemi osteo-articolari; potrebbe trattarsi di una forma infiammatoria transitoria di origine virale quindi transitoria. Se dovesse protrarsi sarà bene procedere magari ad una ecografia per vedere se c'è versamento o interessamento sinoviale e ad eventuali esami del sangue.

Non escluda che l'iniziale coinvolgimento infiammatorio possa solo aver lasciato una memoria dolorosa locale al piccolo e che non ci sia da fare assolutamente altro che finta di nulla.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve dopo quasi 1 anno sono qui per riscriverle che il mio bambino di 3 anni e mezzo da circa 1 settimana zoppica dal lato destro senza avvertire però un dolore particolare. Ieri siamo andati dal pediatra che l'ha visitato e non ha notato nulla di strano, nè a livello delle anche, nè ai legamenti, l'unica cosa quando ha fatto una leggera torsione del piede destro, questo ha fatto una sorta di scrocchio. Il pediatra ci ha detto di non allarmarci e ha prescritto supposte di tachipirina da 250 x 3 giorni e poi di fargli sapere.Inoltre secondo il medico potrebbe aver fatto una storta o una caduta accidentale e potrebbe avere qualche infiammazione. Noi genitori siamo un molto afflitti nel vederlo così...come farebbe chiunque del resto e mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie