Informazione su un medicinale

Buonasera, la mia bimba di due anni ha una grossa influenza: febbre,raffreddore, tosse con catarro e voce molto rauca. Il pediatra l'ha visitata e mi ha dato uno sciroppo per la tosse. Però vedo che la bambina non migliora. Per un'altra influenza il pediatra mi aveva dato flumarin supposte che avevano fatto bene. Potrei dargliene anche questa volta? Sta già prendendo la tachipirina per la febbre, sono la stessa cosa? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
È veramente si tratta di una forma influenzale che è una forma virale, in genere siaspetta che passi. Non esistono farmaci efficaci.
Se c'è catarro, faccia dei nei lavaggi con soluzione fisiologica nel naso.
Il farmaco di cui parla mi dispiace ma non lo utilizzo
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)